Pubblicità su Gmail con categoria "Promozioni"

Pubblicità su Gmail con categoria “Promozioni”

Novità dal fronte Mountain View!

Devi sapere che a breve, chi ha un account Google ed usa la Webmail di Gmail, si troverà iscritto ad una newsletter che invia pubblicità direttamente da Mountain View!

In realtà, nonostante tale newsletter non esista, ai tuoi occhi è come ricevere una email pubblicitaria!

Si tratta di una nuova forma di advertising che potete inoltrare a un amico, oppure contrassegnare con una stella per salvare nella casella inbox. Una volta eliminate, le inserzioni non saranno più visualizzate.

Nel dettaglio, non si tratta di nulla di scorretto, ma in tutta semplicità di un nuovo formato pubblicitario che si inserisce sull’interfaccia dove invece l’occhio cerca contenuti con maggior interesse!

L’esperimento in questione, era già trapelato online da settimane, ed ora è pronto a diventare realtà fin dai prossimi giorni: adesso, puoi vederlo con i tuoi stessi occhi, tramite la nuova interfaccia Gmail, con la quale il servizio ha diviso la posta elettronica in categorie, e ne consente la consultazione a mezzo di tab.

Ecco i particolari: le varie categorie proposte si dividono in “Principale”, “Social” e “Promozioni”; il nuovo formato pubblicitario si inserirà proprio nel tab delle “Promozioni”!

Purtroppo, come si diceva, l’occhio vi si poserà inevitabilmente sopra, dal momento che è in quella zona della pagina che dovrebbero comparire le novità ricevute!

In tal modo, Google sottrae spazio alle altre email ricevute, e mette il suo annuncio in vetrina con efficacia!

Esso consiste, quindi, in una tab esplicitamente promozionale, un colore di fondo standard per gli annunci AdWords ed una indicazione “ads”!

Pertanto, si tratta semplicemente di uno spazio paritetico occupato da un piccolo testo, al cui click si attiva l’azione prevista dall’inserzionista, e non un annuncio vero e proprio!

Comunque sia, anche se tale pubblicità sia esplicita, non dovrebbe recare pochi problemi agli utenti!

Infatti, per poter eliminare tale pubblicità, dovrai recarti nelle “Impostazioni” di Gmail (dall’icona a forma di ingranaggio in alto a destra), scegliere la voce “Configura Posta in arrivo”, e disabilitare la categoria “Promozioni”.

Tu che ne pensi?

Pubblicità su Gmail con categoria “Promozioni”
Ti piace FratelloGeek.com?