Quale smartphone Android comprare?

FratelloGeek ti suggerisce qualche consiglio sull’acquisto di uno smartphone Android. Scopri tutti i dettagli nel resto di questo articolo.

È difficile al giorno d’oggi scegliere uno smartphone specifico.

Ce ne sono tanti e tutti molto validi.

In questo articolo, FratelloGeek ti parla di una parte di questi, anche se la più grossa, ovvero i dispositivi Android.

Molte sono infatti le aziende che hanno deciso di utilizzare il colosso di Mountain View.

Solo per fare qualche nome la Samsung, l’HTC, l’Acer, la LG Electronics, Sony Ericsson e Motorola sono solo fra le più conosciute.

Come scegliere allora?

Innanzitutto, dipende dalla reale necessità o bisogno di uno smartphone.

In che senso?

[ad]

Nel senso che è inutile spendere tanti soldi per uno smartphone potentissimo, come il Galaxy S 2 o il Nexus per intenderci, e poi non sfruttarlo al meglio.

Questi smartphone sono utilissimi in vari aspetti della vita quotidiana come il lavoro, lo svago, l’intrattenimento, multimedialità ed altro ancora, poichè usano funzioni e applicazioni avanzatissime, che però necessitano di una connessione ad Internet per esprimere il loro potenziale appieno.

Oltre dunque alla spesa dello smartphone, dovrai affrontare la spesa di un piano tariffario adeguato al bisogno del tuo dispositivo.

Se però per te non ci sono problemi e sei deciso ad acquistare uno smartphone di alta classe, FratelloGeek ti propone varie soluzioni riportandoti fra parentesi il punteggio alaScore ottenuto dal dispositivo.

Al primo posto c’è il Samsung Galaxy S2 (99/100) seguito da HTC Sensation XE (97/100), Samsung Galaxy Nexus (95/100), HTC Desire S (95/100), Samsung Galaxy Note (94/100), Htc Sensation XL (93/100) e Motorola RAZR (84/100).

Se invece pensi sia meglio puntare ad uno smartphone dai costi più abbordabili ma che ti permetta comunque di provare cosa significa utilizzare bene il sistema Android, FratelloGeek ti consiglia il Sony Ericsson Xperia Neo V, Xperia Mini, Xperia Mini Pro, Samsung Galaxy Y, Galaxy Ace, LG Optimus Sol e Motorola Defy.

Cosa ne pensi?

Le tue idee sono un po’ più chiare o sei ancora confuso?

Quale smartphone Android comprare?
Ti piace FratelloGeek.com?