Quale smartphone comprare? Lista migliori della prima metà 2013

Quale smartphone comprare? Lista migliori della prima metà 2013

Se sei arrivato qui, stai forse per comprare un nuovo smartphone.

Dato che l’avanzare della tecnologia rende gli attuali telefonini di fascia media sempre meno apprezzati, e dal momento che i consumatori desiderano acquistare un cellulare intelligente di ultima generazione, in grado di offrire numerose e comode funzionalità, FratelloGeek vuole proporti una panoramica dei migliori smartphone attualmente disponibili sul mercato!

Il 2013 ha visto tanti prodotti, in particolare della Samsung, della HTC, della Apple, della Sony, della Nokia e di altre aziende, che hanno offerti alla clientela delle proposte all’avanguardia: schermi più grandi, fotocamere più realistiche e funzionalità interessanti!

Eccoti di seguito le informazioni utili suddivise per sottotitoli.

iPhone 5

Anche se l’iPhone 5 non è stato presentato nel 2013, è uno dei dispositivi più apprezzati ed acquistati in tutto il mondo: a breve si potrà installare il rivoluzionario sistema operativo iOS 7 che gli conferirà ancora più onore. Esso possiede un display Retina da 4 pollici, un processore Dual-Core Apple A6 da 1,2 GHz, 1 GB di RAM ed una fotocamera posteriore con sensore da 8 MegaPixel. Prezzi a partire da 729 euro.

HTC One

Puoi comprare HTC One in Italia da fine maggio: è piaciuto molto ai Geek grazie ad un design estremamente elegante, ad un display da 4,7 pollici e risoluzione in Full HD a 1080p, ad un potente processore Quad-Core Snapdragon 600 da 1,7 GHz aiutato da 2 GB di RAM DDR2, ed una fotocamera posteriore di tipo Ultrapixel con apertura f/2.0 ed obiettivo da 28mm. Costa 699 euro.

Samsung Galaxy S4

Versione successiva del vendutissimo Galaxy S3, il Samsung Galaxy S4 è attualmente lo smartphone di nuova generazione più venduto in tutto il mondo: il motivo del suo successo è lo schermo da 5 pollici con risoluzione pari ad 1920×1080 pixel e densità per pixel di 441ppi, il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean, il processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon 600, GPU Adreno, 2 GB di RAM e la fotocamera posteriore ha un sensore da 13 MegaPixel. Anche questo è in vendita al prezzo di 699 euro.

Sony Xperia Z

Il punto forte del Sony Xperia Z è senz’altro il suo schermo da 5 pollici, brillante e con risoluzione Full HD, in grado di resistere all’acqua, alla polvere ed agli urti. Puoi farle di tutte insomma! Lo smartphone possiede una CPU Quad-Core Qualcomm Snapdragon da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, modulo LTE, NFC, espandibilità della memoria interna tramite microSD ed una batteria da 2.330 mAh, fotocamera posteriore da 13 MegaPixel posizionata sul retro della scocca. Il suo prezzo è pari a 639 euro.

Nexus 4

Non è certo nuovissimo, in quanto presentato lo scorso anno, ma il Nexus 4 “Google experience” prodotto da LG, è definitivo uno dei migliori dispositivi Android uscito in rapporto alle sue qualità, ed al prezzo (pari a 299 euro). Possiede un display da 4,7 pollici con risoluzione di 1280×768 pixel con Gorilla Glass 2, una CPU Qualcomm Snapdragon S4 Pro Quad-Core da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, batteria da 2100 mAh, una fotocamera frontale ed una posteriore da 8 MegaPixel con flash a LED.

Nokia Lumia 925

Il Nokia Lumia 925 è il successore del Lumia 920 ed è senza dubbio il miglior smartphone Windows Phone 8: possiede una fotocamera posteriore di tipo PureView con sensore da 8,7 MegaPixel, ottica Carl Zeiss Tessar con lunghezza focale pari ad 26 mm e zoom digitale 4x, un processore Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, una batteria da 2000 mAh, un display è ampio 4,5 pollici con risoluzione da 1280×768 pixel e 334ppi. Il costo è inferiore a quelli succitati, e cioè 599 euro.

Oppo Find 5

Si è rivelato la vera rivelazione dell’anno, l’Oppo Find 5 possiede a livello hardware tutte le migliori componenti disponibili attualmente sul mercato, ma rispetto agli altri ha un prezzo bomba, solo 399 euro!

Vodafone Smart Mini

Il Vodafone Smart Mini è lo smartphone di punta della gamma low-cost. Per tutto il mese di luglio ha un prezzo davvero economico di soli 59 euro. Possiede un display touch da 3,5 pollici, con risoluzione HVGA, batteria da 1300 mAh, fotocamera posteriore da 2 MegaPixel, radio e memoria espandibile.

Ti sei chiarito le idee?

Quale smartphone vuoi acquistare?

Suggerisci qualcun altro?

Quale smartphone comprare? Lista migliori della prima metà 2013
Ti piace FratelloGeek.com?