,

Quali tablet hanno Windows 8?

Il tuo amico Geek ti presenta una carrellata dei tablet che montano il nuovo Windows 8. Scopri quali sono leggendo l’articolo che segue.

La nuova versione del sistema operativo firmato Microsoft, Windows 8, fa il suo ingresso in campo.

Oramai sono numerosi gli utenti che hanno deciso di effettuare l’aggiornamento, ed ancora altri scelgono di acquistare un dispositivo con Windows 8 pre-installato.

A questo punto la domanda sorge spontanea: Quali sono i tablet con questo sistema operativo?

Il tuo amico Geek ti presenta una carrellata dei dispositivi elettronici che montano il nuovo Windows 8.

[ad]

Microsoft Surface le cui caratteristiche tecniche prevedono: processore CPU Nvidia T30, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore e fotocamera anteriore HD 720p, porta USB 2.0, slot per microSDXC, jack per le cuffie, uscita video HD, supporto per Wi-Fi 802.11a/b/g/n e Bluetooth 4.0;

HP Envy X2 le cui caratteristiche tecniche prevedono: Display IPS da 11,6 pollici con risoluzione di 1366×768 pixel, Processore Intel Atom Clover Trail, Memoria flash da 32 o 64 GigaByte espandibile; Fotocamera posteriore da 8 MegaPixel; Fotocamera anteriore HD e chip NFC;

ASUS Vivo Table cui caratteristiche tecniche prevedono: Processore Quad-Core NVIDIA Tegra 3M, GPU a 12 Core, Sistema Operativo Windows RT, RAM da 2 GigaByte, Memoria interna da 32 GigaByte, Display HD da 10,1 pollici con risoluzione di 1366×768 Pixel e tecnologia Super IPS+;

Acer Iconia Tab W700 e Acer Iconia Tab W510: Il modello W510 propone un display da 10,1 pollici IPS, una CPU Intel Atom Clover Trail, una fotocamera da 8 MegaPixel ed una grande autonomia di 18 ore. Il prodotto W700 offre un display da 11,6 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel, un processore Intel Core di terza generazione e porte USB 3.0.

La lista termina con Lenovo ThinkPad Tablet 2IdeaPad Yoga 13, Samsung Ativ TabSmart PCSmart PC Pro e Sony Vaio Duo 11 e Tap 20.

Quale tablet ti interessa maggiormente?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!