Quanto dura batteria iPhone 5S

Quanto dura batteria iPhone 5S

Ovviamente, per valutare l’acquisto di uno smartphone, devi essere messo a conoscenza della sua autonomia, cioè da quante ore dura la sua batteria.

Purtroppo, infatti, più si ha a che fare con smartphone potenti, con display più grossi e brillanti, e processori veloci, più l’autonomia della batteria si riduce, o resta sempre quella.

Se sei interessato all’acquisto di un iPhone 5S, sarai senza dubbio coinvolto nel sapere la risposta in merito alla durata effettiva della batteria!

Ti sarai domandato, indubbiamente, quante ore di autonomia riesce a garantire la batteria di iPhone 5S: oggi FratelloGeek ti propone un test dettagliato!

Bisogna premettere che il nuovo smartphone iPhone 5S ha una batteria di 1560 mAh che supera, anche se di poco (120 mAh), la capacità di quella dell’iPhone 5 (1440 mAh), ma è altresì dotato di un hardware più sofisticato: il processore A7 offre consumi più bassi, anche se è potente il doppio rispetto al chip A6.

Nel test che ti proporrà FratelloGeek, l’iPhone è stato scollegato dall’alimentazione nella mattina, con batteria al 100%, ed è stato usato fino a tarda serata: la luminosità dello schermo è stata impostata al 35-40%, con notifiche push sempre attive e GPS, Wi-Fi e connessione dati sempre attivi.

Inoltre, è stato fatto un uso “normale” dello smartphone, e quindi, si intende che l’iPhone non è stato sfruttato al massimo: non si è giocato, non sono stati registrati video o scattate foto con il dispositivo.

Le chiamate sono state molte scarse durante la giornata, a favore di molte operazioni di messaggistica utilizzando Facebook, WhatsApp ed iMessage.

Infine, è stato utilizzato il browser Safari mentre si aggiornavano delle applicazioni dall’App Store.

La capacità media di utilizzo dello smartphone di Apple equivale a 7 ore, mentre la batteria dell’iPhone ha avuto una durata totale di 13 ore e 38 minuti.

Che ne pensi?