,

QubeOS: Il Sistema Operativo Made in Italy

Scopri insieme a FratelloGeek tutto quello che c’è da sapere sul sistema operativo Italiano on-line, QubeOS, che fornisce gratuitamente una suite per la produttività e tante altre funzioni!

Come ben sai quando si tratta di cose importanti, il tuo Geek di fiducia non ti lascia mai all’oscuro.

Oggi ti informa riguardo un’interessantissima novità.

Il suo nome è QubeOS.

Di cosa si tratta?

[ad]

Non è altro che un comodissimo sistema operativo on-line che fornisce gratuitamente una suite per la produttività, feed reader e altre funzioni per la personalizzazione della tua “Scrivania virtuale”.

Proprio come si legge nella pagina ufficiale del prodotto, “QubeOS è un ambiente operativo completo di applicazioni per elaborare i tuoi documenti, disco virtuale per salvarli online e molto di più”.

Ma forse starai pensando: “Dov’è la novità visto che i sistemi operativi on-line già esistono dal 2005?”.

Effettivamente hai ragione, c’è stato CosmoPod, AjaxWindows, GlideOS e Jolicloud.

Ebbene, la novità sta nel fatto che adesso è la nostra madre patria a lanciare il sistemi operativi in questione.

Ma come funziona QubeOS?

Occorre innanzi tutto effettuare una registrazione e accedere con il tuo nome utente e password.

Il sistema operativo appare molto somigliante a Windows specialmente per quanto riguarda il menù Start ed il pannello di controllo.

Ovviamente, lo si dovrà ottimizzare per reggere il confronto con la grande concorrenza e poter essere una valida alternativa alle soluzioni avanzate esistenti.

Ma, senza dubbio il progetto tutto Italiano merita un nostro applauso!

Pensi che avrà successo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!