,

Quick PDF Tools: Agire su PDF dal menu contestuale

FratelloGeek ti segnala Quick PDF Tools! Scopri come operare su file PDF direttamente dal menu contestuale, leggendo il resto dell’articolo.

Se utilizzi spesso documenti in formato PDF, ti interesserà avere a tua disposizione uno strumento mediante il quale modificare tali file velocemente possibile.

Pertanto, FratelloGeek ti presenta Quick PDF Tools!

Si tratta di un programma gratuito che ti permette di operare su un documento in formato PDF direttamente dal menù contestuale!

Nel dettaglio, il software potrà eseguire tantissime operazioni differenti sui formati in questione senza perdere tempo, essendo le funzionalità accessibili dal menù contestuale di Windows.

Basta cliccare cliccare sul file PDF con il tasto destro, selezionare la voce “Quick PDF Tools” e scegliere quale operazione effettuare.

Qualche esempio?

[ad]

Potrai:

– Estrarre elementi testuali;

– Rimuovere segnalibri;

– Rimuovere possibili password (vedendo anche le eventuali restrizioni);

– Convertire PDF in immagini e viceversa.

Il software è leggerissimo: infatti non ha né interfaccia né pannello di settaggio.

Se hai soldi da buttare puoi anche decidere di acquistare la versione a pagamento, che offre ovviamente funzioni extra.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!