,

Raddoppiare durata batteria iPhone

FratelloGeek ti spiega come raddoppiare la durata della batteria dell’iPhone! Scopri utili suggerimenti leggendo il resto dell’articolo!

Hai aggiornato il tuo iPhone 4, o 4S, ad iOS 6 ed hai notato un notevole calo delle performance della batteria?

È normale: la sesta versione del sistema operativo Melato è progettata principalmente per iPhone 5 che, come saprai, ha una batteria più grande e durevole.

Pertanto, ti interesserà sapere come aumentare la durata della tua batteria.

FratelloGeek ti propone un bell’articolo pieno di suggerimenti che, se applicati correttamente, ti permetteranno addirittura di raddoppiare (o almeno aumentare) la durata del tuo iPhone!

[ad]

Ecco di seguito i consigli:

– Disabilita integrazione con Facebook e Calendario: è una funzione utile, ma dispendiosa;

– Disabilita tutte le notifiche: recati nel centro notifiche e deseleziona le tutte le voci e le notifiche, o almeno quelle dei giochi (a cosa serve sapere che ti è arrivato un pezzo dell’auto?). Questo consiglio ti permetterà di allungare tantissimo la durata della batteria;

– Servizi iCloud: tali prodotti sono importanti ed efficienti, eppure dispendioso. In particolare, anche se utile, la funzione “Trova il mio iPhone” è davvero sperperatrice di carica! Anche se serve, FratelloGeek ti consiglia di disattivarli, dato che consumano in media dal 15 al 20% di batteria;

– Impostazioni Varie: vai in “Impostazioni”, “Generali”, “Data e Ora” e disabilita il fuso orario automatico, e poi,sempre in “Impostazioni”, vai in “Privacy”, “Localizzazione” e “Servizi di Sistema”, disabilitando gli “iAd da posizione”, e togliendo la spunta anche ad “Impostazioni fuso orario”;

– Disabilità la Luminosità automatica: (situato in “Impostazioni”, “Luminosità”);

– WhatsApp Messenger: FratelloGeek si rende conto che tale prodotto è davvero necessario per tantissimi utenti, quindi il consiglio non è obbligatorio. Dato che nell’uso prolungato ci sono evidenti rallentamenti a causa del salvataggio automatico della cronologia, l’autonomia della batteria ne risente. Se vuoi puoi decidere di reinstallare, perdendo però tutti i tuoi dati, ma guadagnandone enormemente di durata della batteria.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!