Recensione iPad mini e confronto con iPad 4, iPad 3 e iPad 2

FratelloGeek ti propone una recensione dell’iPad mini ed un confronto con i grandi iPad di quarta, terza e seconda generazione! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Scott Stein di CNET ha messo tre settimane fa le mani sull’adorabile iPad mini.

Dopo tanto utilizzo del nuovo tablet iOS 6, con display da 7,9 pollici, ha affermato che si può del tutto dimenticare l’iPad full-size, da 10 pollici, o qualunque esso sia.

Pensa che l’iPad di quarta generazione è rimasto per tre settimane sul comodino della camera da letto di Stein, mentre la piccola tavoletta lo ha accompagnato proprio dappertutto!

Cosa ha fatto precisamente con il nuovo tablet?

[ad]

A suo dire, “reading, playing games, watching videos. In that order”.

Detto all’italiana, leggere, giocare ai videogiochi e guardare video, proprio in quest’ordine.

Perché?

Probabilmente, la visualizzazione dei video sull’iPad mini è l’esperienza più convincente di quelle offerte dal piccolo gioiellino di Casa Cupertino.

In ogni caso, l’iPad mini sembra capeggiare sull’iPad full-size: secondo Stein, è un dispositivo adatto per il gaming ed offre uno schermo ottimale, mentre l’iPad full-size è davvero ingombrante.

Inoltre, la batteria ha retto in modo impareggiabile!

E’ vero, il punto debole dell’iPad mini è la mancanza del Display Retina, che è posseduto invece dall’iPad di terza e quarta generazione, ma secondo Stein non si muore senza!

Anzi, a sua detta è un bene: il Display Retina lo porterebbe all’eccellenza, ma si perderebbe in autonomia della batteria.

Sei ora più convinto ad acquistare l’iPad mini?