Record vendite Apple per iPhone, iPad e Mac in ultima trimestrale

FratelloGeek ti parla del record di vendite della Apple per iPhone, iPad e Mac nell’ultima trimestrale! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Nelle ultime ore, Tim Cook e Peter Oppenheimer hanno provveduto a diffondere i dati finanziari che riguardano il terzo trimestre 2012 di Apple.

Ovviamente, la Apple detiene nuovi record, grazie principalmente alle enormi vendite di iPhone, iPad e Mac.

Pensa che nel Q4 2012 l’azienda di Cupertino ha venduto 4.900.000 Mac.

Precisamente, i MacBook hanno rappresentato l’80% delle vendite generali dei computer Morsicati.

[ad]

Gli iDevice, cioè iPhone, iPad ed iPod Touch, hanno venduto ben 44 milioni di unità, mentre iCloud ha raggiunto la soglia di 190 milioni di utenti attivi che utilizzano il servizio sulla nuvola.

Altro che crisi!

L’iPhone 5 vende più del 58% dell’iPhone 4S nello stesso trimestre dello scorso anno: pertanto, non è strano che abbia previsto di raggiungere la distribuzione di iPhone 5 in 100 Paesi entro la fine del trimestre in corso.

Le vendite di iPad sono state invece superiori alle aspettative dell’azienda: 7,5 miliardi di dollari, contro i 6,9 miliardi di dollari ottenuti nello stesso trimestre di un anno fa; in totale sono stati venduti 14 milioni di iPad.

Infine, l’App Store è giunto a quota 700.000 applicazioni, di cui 270.000 sono solo per iPad, ed iTunes guadagna di 6,5 miliardi di dollari, mentre gli Apple Store nel mondo hanno fatturato 4,2 miliardi di dollari.

Che ne pensi?