Red Bull Stratos Felix Baumgartner: Video lancio

FratelloGeek ti parla di Red Bull Stratos! Scopri l’impresa di Felix Baumgartner tramite il link del video del lancio leggendo il resto dell’articolo!

Red Bull Stratos 2012 e la grande impresa: lanciarsi da oltre 39.000 metri.

Felix Baumgartner, paracadutista austriaco, ha battuto il precedente record di Joe Kittinger del 1960 che aveva saltato da circa 30.000 metri di altezza nella giornata di ieri, domenica 14 Ottobre.

La capsula è iniziata a salire dalle 17 circa per ben due ore e mezza fino ad arrivare alla sommità, e dopo 10 minuti di preparazione, Felix ha fatto il salto.

Meno di 7 minuti e tocca il suolo, ma dopo circa 4,15 minuti, ha aperto il paracadute: non è così riuscito a battere il record di 4:30 di discesa libera appartenuto a Joe Kittinger realizzato con il succitato lancio.

[ad]

Molta paura e tensione per quest’impresa, sia prima di effettuare il lancio sia durante, quando dopo circa 2 minuti Felix Baumgartner ha cominciato ad avvitarsi su se stesso!

Il problema, però, è durato solo pochi secondi, successivi ai quali Felix è divenuto un grande.

Infatti, sono state centinaia di migliaia le persone online per vedere la diretta in video streaming, realizzata in collaborazione con Youtube: numerosissimi anche i messaggi in tempo reale anche su Twitter e Facebook.

Alcune indiscrezioni dicono che Felix Baumgartner avrebbe intenzione di battere il suo stesso record ed ottenere quello di caduta libera senza paracadute superando i 4:30 minuti.

Ce la farà?

Frattanto, FratelloGeek ti propone il video dell’impresa sul sito Web ufficiale di Red Bull Stratos 2012 e sul canale Youtube!

Red Bull Stratos Felix Baumgartner: Video lancio
Ti piace FratelloGeek.com?