,

Restore Image: Ridurre la dimensione delle immagini

Una decina d’anni fa esistevano ancora i buon vecchi rullini fotografici. Occorreva finire prima tutti gli scatti, poi il rullino si portava a svilupparlo e, se una foto non veniva come dicevate voi dovevamo accontentarci e basta.

Adesso invece, con l’innovazione tecnologica è nata la fotografia digitale e, tutto è molto più semplice.

Anzi quasi quasi possiamo improvvisarci fotografi trasferendo i file immagine dalla macchinetta al PC e stampando poi su carta apposita le nostre foto.

[ad]

Senz’altro questo è un metodo molto più veloce e conveniente. Tuttavia non possiamo negare l’evidenza: Le foto son belle ma, quanto spazio occupano nel nostro adorato computer!

In questa circostanza o elimini il tuo “Foto ricordi” o, provi Restore Image!

Se hai optato per la seconda scelta, hai tutto l’appoggio di FratelloGeek. Questo programmino infatti, ti permetterà di di ridurre il peso delle foto di ben due terzi ma senza alterare la qualità delle stesse.

L’applicazione in questione è totalmente gratuita, estremamente semplice da utilizzare e soprattutto non avrai problemi con la lingua perchè è interamente italiana!

Occorre solamente cliccare su “Seleziona immagini” e subito dopo su “Avvia ridimensionamento”.

Il risultato ti sorprenderà sicuramente! Provalo e fai sapere a FratelloGeek cosa ne pensi.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!