Rete 4, Canale 5 e Italia 1 Provvisorio sul digitale terrestre

FratelloGeek ti parla in merito ad ulteriori dettagli circa i Canali Mediaset provvisori! Scopri come reinstallare i canali del digitale terrestre, nel resto dell’articolo.

FratelloGeek ti ha già spiegato che non devi preoccuparti se ti capita di vedere la scritta “provvisorio” sui canali Mediaset.

Difatti, sai che il digitale terrestre si sta diffondendo in maniera definitiva in tutte le regioni d’Italia, e possono capitare alcuni conflitti di numerazione dei canali tra le differenti province.

Inoltre, ricorda che la triade di Mediaset sta per essere reimpostata in Alta Definizione (HD), andando ad eliminare i canali +1.

Pertanto, sono assolutamente normali eventuali problemi di trasmissione.

[ad]

Per togliere ogni dubbio dalla tua mente, però, FratelloGeek ti spiega come reinstallare tutti e tre canali, in modo tale da essere sicuro di riceverli qualunque cosa accada.

E’ molto semplice, ma devi fare attenzione.

Nel menu del tuo decoder, cerca la voce “Reinstalla canali” e conferma la tua azione.

Dal momento che l’installazione dei canali è automatica, basta lasciar fare, e quando si arriverà ad uno dei tre canali che ti interessa, come Canale 5, sullo schermo potrai scegliere tra “Canale 5” e “CANALE 5 PROVVISORIO” (tutto in maiuscolo).

Ovviamente, tu sceglierai il primo!

Così farai anche per gli altri due canali: in tal modo la tua scelta sarà definitiva!

Che ne pensi?