,

Reti 4G/LTE non supportano FaceTime

FratelloGeek ti comunica che le reti 4G LTE non supportano FaceTime! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

A breve, molti avranno acquistato il New iPad: La tavoletta Apple difatti potrà essere acquistata dagli statunitensi.

Eppure, forse molti di loro non sono a conoscenza di un neo del nuovo prodotto Melato.

Infatti, anche se le reti 4G LTE sono tra le più veloci delle reti che conosci, non supportano FaceTime, che potrà essere quindi solo utilizzato via Wi-Fi.

Questa notizia ci è pervenuta grazie ai giornalisti di The Verge, che grazie ad un test sul New iPad, hanno potuto trovare questa imprecisione.

Durante una videochiamata su FaceTime, hanno visto apparire un pop-up di notifica, il quale comunica agli utenti che c’è bisogno di una connessione Wi-Fi per usare il servizio.

Colpa della Apple?

[ad]

No, bensì degli operatori mobile.

Difatti, questi ultimi hanno timore ad attivare le reti 4G, fluide e scorrevoli, dal momento che potrebbe esserci una saturazione della Rete e le offerte VoIP alternative potrebbero passare in secondo piano.

Proprio quest’ultima constatazione è abbastanza lampante, dal momento che un FaceTime gratuito su 4G andrebbe a distruggere molte offerte tariffarie su cui gli operatori ci marciano.

Che dire, abbasso il progresso a favore del guadagno!

Un pò come le autovetture a benzina, anziché quelle ad idrogeno!

Che ne pensi di questo difetto?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!