,

ReturnMyPants: Ricordare cosa hai prestato

Hai problemi di memoria come FratelloGeek e, ti dimentichi a chi hai prestato Film, CD musicali, libri e quant’altro? Anche in questo caso, la tecnologia ci viene in aiuto. Vuoi sapere come?

Esiste un comodissimo servizio web che ti permetterà di seguire le tracce delle cose date in prestito.

[ad]

Si tratta di ReturnMyPants che trovi a questo indirizzo. Ma scopri come funziona.

Una volta che ti sei collegato, clicca alla voce “Lending?”.

Visualizzerai una pagina nella quale andrà compilato un modulo inserendo una breve ma dettagliata descrizione di ciò che hai dato in prestito, digita anche il nome dell’amico a cui hai prestato l’oggetto in questione arricchendo il tutto con la data (Lend date).

A questo punto scrivi i tuoi dati nell’apposito spazio “And you are”… Clicca poi sul tasto “Track it” in modo da terminare la registrazione a ReturnMyPants.

E’ anche possibile arricchire il tutto con delle foto che ritraggono le cose prestate, cliccando appunto sulla voce “ADD A PHOTO”.

Semplice, pratico, utile e ovviamente gratuito.

Cos’altro chiedere! E te usi altri strumenti simili?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!