,

Riavere Google Maps su iOS 6

Scopri com’è possibile ripristinare le funzionalità offerte da Google Maps dopo l’aggiornamento ad iOS 6. Il tuo amico Geek ti svela il segreto!

La storia ci insegna che ci sono sempre stati i liberali, ed i conformisti…

I futuristi ed i crepuscolari…

Coloro che si accontentano della versione del loro sistema operativo, e quelli che desiderano effettuarne l’aggioramento!

Tutti gli utenti che fanno parte della seconda categoria di persone, ovviamente, è già passato ad iOS 6.

Il download è infatti disponibile già da un paio di giorni per tutti i dispositivi Apple.

Tuttavia, avrai notato che manca qualcosa!

[ad]

Sono assenti diverse funzioni interessanti Made in Mountain View.

Come fare se desideri ripristinare la funzione offerta da StreetView, e soprattutto il celebre Google Maps?

Il tuo amico Geek ti consiglia di avvalerti di iFindView e StreetViewer.

Si tratta di due applicazioni che consentono di trascinare l’omino (non bianco ma arancione) sulla località che ti sta a cuore, al fine di visitarla virtualmente.

Se invece utilizzavi Google Maps per pianificare spostamenti con i mezzi pubblici tramite Google Transit, puoi sostituirlo con Hotspot for iPhone.

In alternativa, mediante il browser Safari puoi collegarti al sito Web ufficiale di Google Transit ed utilizzarlo come meglio credi.

Soddisfatto?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!