Ricerca semantica: Il nuovo sistema di ricerca Google

FratelloGeek ti parla di un nuovo sistema di ricerca Google! Scopri le novità leggendo il resto di quest’articolo.

Quello di cui stiamo parlando è ancora un progetto.

Comunque sia, sembra proprio che Google abbia deciso di migliorare il proprio motore di ricerca implementando la ricerca semantica.

Che cosa si intende per “Ricerca Semantica”?

Semplicemente, il sistema di ricerca darà più importanza al significato delle parole componenti la frase, invece di cercare siti Web dove è riportata la parola chiave.

[ad]

Quindi, i risultati di ricerca saranno siti Internet che contengono parole che hanno attinenza con le parole chiave da te digitate.

Un esempio pratico lo ha fatto un dirigente di bigG, dicendo che se per esempio cerchiamo il Lago Tahoe, i risultati che compariranno non saranno solo siti Web che contengono la frase chiave, ma anche risultati che indicheranno quali sono gli attributi del lago come altitudine e temperature medie.

Il sistema di ricerca dunque, diverrà più intelligente e ci fornirà dei risultati più in linea con la ricerca che intendiamo effettuare.

Il vantaggio che ne trarrà Google è che potrà tenere gli utenti più a lungo sui siti Web interessati e potrà anche proporti degli annunci pubblicitari più mirati e specifici.

Cosa ne pensi di questa nuova trovata?

Speri che diventi quanto prima realtà?

Ricerca semantica: Il nuovo sistema di ricerca Google
Ti piace FratelloGeek.com?