,

Right Click Cascading Menu Creator: Inserire voci nel menu contestuale di Windows 7

Oggi FratelloGeek ti presenta Right Click Cascading Menu Creator. Scopri come inserire nuove voci nel menu contestuale di Windows 7 leggendo il resto dell’articolo!

Attraverso il tasto destro del mouse puoi accedere ad un ampio menu di opzioni, chiamato menu contestuale.

Esso è molto utile: purtroppo però non è modificabile.

FratelloGeek perciò ti parla di Right Click Cascading Menu Creator!

Si tratta di un programma che ti permetterà di inserire nuove voci nel menu contestuale di Windows 7 in modo molto semplice!

Una volta scaricato, installato e lanciato, avrai di fronte una schermata in cui dovrai cliccare su “File”, “New” e “Cascading Menu”.

[ad]

Adesso avrai a disposizione una finestra dove stabilire il nome del futuro collegamento nel menu contestuale e scegliere l’icona da associare alla nuova voce.

Fatto?

Clicca su “Add menu”: in tal modo la nuova voce sarà creata.

Essa però non porta a niente, quindi dovrai selezionare la stringa appena creata e cliccare sull’icona a cerchio verde con il simbolo del “+” per aggiungere il file che ti interessa collegare al menu!

Non sei convinto?

Prova ad andare sul Desktop, clicca con il tasto destro del mouse e potrai vedere questa nuova voce apparire nel menu contestuale!

Che ne pensi?

Ti sarà utile questo programma?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!