,

Right Inbox for Gmail: Programmare l’invio di una email

Grazie a Right Inbox for Gmail potrai pianificare non solo l’orario, ma anche la data in cui desideri che la tua email venga spedita. Leggi tutti i dettagli insieme a FratelloGeek.

E’ notte fonda quando ti ricordi di dover inviare quell’importantissima email al tuo grande capo.

Non vorresti però che lui leggendo l’orario di invio, si faccia strani pensieri su di te e sulla tua vita privata.

Cosa fai?

Bè, hai due opportunità:

1. Eviti di inviare il messaggio, procrastinandone l’invio al giorno seguente con rischio di dimenticartene;

2. Utilizzi la risorsa Right Inbox for Gmail.

[ad]

Siccome sei una persona abbastanza intelligente, sicuramente hai pensato alla seconda opzione!

Ma se ancora non sai di cosa sta parlando il tuo amico Geek, faresti meglio a leggere il resto dell’articolo preparato apposta per te.

Si tratta di una comodissima estensione, compatibile con il browser di mamma Google e con quello di Mozilla, che ti consentirà di programmare l’invio dei tuoi messaggi di posta elettronica.

La caratteristica dominante di questa straordinaria risorsa, sta nel fatto che potrai pianificare non solo l’orario ma anche la data in cui desideri che la tua email venga spedita.

Per utilizzare Right Inbox for Gmail, non occorre una laurea in ingegneria informatica!

Non dovrai fare altro che scaricare l’estensione ed installarla sul tuo PC.

A questo punto accedendo alla tua casella di posta elettronica, accanto al pulsante “Invia” noterai anche un nuovo tasto denominato “Send Later”.

Non dovrai fare altro che cliccare il pulsante in questione, per programmare la spedizione del messaggio tra un’ora, due ore, tra tre ore, domani a mezzogiorno o nella serata del prossimo martedi.

Insomma, adesso le tue email arriveranno quando tu lo desideri, non un minuto in più nè un minuto in meno!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!