RightToClick: Abilitare tasto destro su siti Internet bloccati

FratelloGeek ti presenta RightToClick! Scopri come abilitare il tasto destro del mouse sui siti Internet bloccati leggendo il resto dell’articolo.

Internet è una grande fonte di informazioni, soprattutto quando c’è bisogno di fare ricerche: e chi non copia spesso i testi, li incolla su Word e li stampa senza nemmeno leggerli?

Può capitare però che alcuni siti Web siano “birichini”: difatti quando tenti di copiare un testo il sito Internet in questione blocca la selezione del brano, oppure il tasto destro del mouse.

Non è qualcosa di fantascientifico: utilizzano infatti un semplice javascript, che però ti impedisce di copiare il testo o di salvare un’immagine.

Ovviamente, FratelloGeek ti viene in aiuto!

[ad]

Devi sapere che NettiCat ha creato un’estensione per Firefox, dal nome RightToClick, che ti permette di abilitare il tasto destro, selezionare un testo ed eseguire altre operazioni impedite da un sito Web.

Come funziona?

Dopo aver installato il componente aggiuntivo, potrai vedere in alto a destra una nuova icona, una freccia simile a quella del mouse, ma di colore giallo: se ti troverai in un sito Web protetto, basterà cliccare su questa icona per abilitare le azioni proibite.

Ancora più nel dettaglio, con RightToClick potrai abilitare le seguenti opzioni:

– Abilitare la selezione testo ed il copia-incolla;

– Abilitare drag&drop;

– Abilitare click tasto sinistro e destro;

– Abilitare la visualizzazione del puntatore;

– Abilitare i doppi click.

Ti sarà utile questo add-on?