Rimettere il pulsante Start su Windows 8

FratelloGeek ti spiega come rimettere il pulsante Start su Windows 8! Scopri come fare, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

In linea di massima, Windows 8 è molto simile a Windows 7, soltanto con un menu Start diverso composto da una schermata di riquadri a tutto schermo!

Non cominciate ad odiare FratelloGeek per il suo semplicismo: è la pura verità!

Al posto del celebre pulsante di avvio nell’angolo sinistro del Desktop, appare una finestra piena di quelle Tiles denominate “mattonelle”.

La modifica in questione è stata contestata da molti utenti, che si trovano spaesati a causa della mancanza di un menu di avvio classico, e non intendono conformarsi alla nuova schermata Start!

[ad]

Questo ha spinto molti a buttarsi sul programma Start8 che consente di rimettere il pulsante Start con menu tradizionale su Windows 8, addirittura 3 milioni di utenti!

Un altro menu di avvio classico su Windows 8 è Classic Shell, molto interessante e leggero.

Oltre a queste due soluzioni, una valida ed innovativa possibilità di cui vuole parlarti oggi FratelloGeek è chiamata Pokki!

Tale software gratuito, aggiunge un pulsante Start in basso a sinistra sul Desktop di Windows 8: da esso potrai così avviare tutti i programmi installati sul computer!

Nel dettaglio, quando premi il pulsante Pokki, si aprirà una finestra di Menù molto intuitiva, con 3 elenchi che si espandono automaticamente, e cioè Preferiti, Apps e Pannello di controllo.

Il programma in questione non consiste solo in un interessante menù Start per Windows 8, ma anche un lanciatore di applicazioni Web che sarà possibile scaricare dallo Store di Redmond.

Dove puoi trovare alcune opzioni importanti per l’uso di questa applicazione?

Cliccando con il tasto destro sullo “Start” di Pokki e premendo sulla voce “Settings”.

Un neo, purtroppo, ce l’ha: rispetto a Classic Shell, consuma più memoria ed è meno leggero sul sistema.

Ti piace?

Rimettere il pulsante Start su Windows 8
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento