,

Rinominare file su Windows 8

FratelloGeek ti spiega come rinominare file su Windows 8! Scopri come si effettua questa semplice operazione, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Windows 8 possiede molte novità ma anche molti punti bui, come ad esempio l’impossibilità di rinominare più file contemporaneamente su Windows 8.

Ma FratelloGeek ha una soluzione a tutto!

[ad]

Prima di tutto, apri la cartella in cui i file da rinominare, poi selezionali tutti insieme e clicca sul pulsante “F2” presente in cima alla tastiera del tuo computer: adesso digita il modo in cui intendi chiamare i file selezionati e clicca il tasto “Enter”!

Dal momento che non è possibile dare a più file lo stesso identico nome, Windows integrerà in automatico delle parentesi numerate per distinguere un documento dall’altro!

Bello, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!