,

Risoluzione problema password di accesso iPad 2 con la Smart Cover

Scopri con FratelloGeek come risolvere il problema che permette di evitare la password dell’iPad 2 tramite una semplice Smart Cover!

Pochi giorni si è venuto a scoprire una notizia sconcertante nel nuovo iPhone 4S: se è in funzione Siri, l’assistente vocale virtuale, puoi dare i propri comandi vocali a un telefono bloccato per poter accedere a dati e funzioni, senza digitare il Passcode!

Così tutti potrebbero utilizzare un iPhone senza conoscerne la chiave di sblocco: questo problema si risolve facilmente disattivando l’accesso a Siri quando il telefono è bloccato.

Ma ora si tratta di qualcosa di diverso. Cosa è successo?

Quando stai per accedere al tuo iPad 2, c’è un problema riguardante la password.

Si può infatti accedere grazie ad una semplice con Smart Cover!

[ad]

FratelloGeek si spiega meglio.

Quando l’iPad 2 sta “riposando”, chiunque può accedere al tuo dispositivo premendo il pulsante di accensione, appoggiando sopra lo schermo una “Smart Cover” per un secondo quando appare la schermata di sblocco e cliccando su “Annulla”.

Così per un ladro di informazioni sarà possibile accedere a tutte le applicazioni aperte al momento in cui l’iPad 2 è andato in standby.

E questo non va bene!

Come risolvere il problema?

Semplicemente disattivando l’opzione “Smart Cover Unlocking”.

Ringrazia ancora FratelloGeek!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!