,

Risolvere crash Google Chrome

FratelloGeek ti spiega come risolvere i crash di Google Chrome! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Anche se è uno dei browser migliori al mondo, non c’è dubbio che anche Google Chrome può bloccarsi per tante ragioni.

Spesso, puoi trovarti davanti la pagina “Uffa! Si è verificato un errore!”, mentre navighi.

Avrai capito che si tratta di un problema sul sistema.

Se ti interessa sapere perchè Chrome si blocca, puoi digitare chrome://crashes nella barra degli indirizzi, e premere il tasto “Invio”: in tal modo, visualizzerai un elenco degli incidenti accaduti.

[ad]

Dato che ci sono tantissime variabili, come ad esempio estensioni, temi, plug-in, programmi di sicurezza e driver grafici, che possono inficiare sull’operato del programma, oggi FratelloGeek ti spiegherà come risolvere i crash di Google Chrome:

– Controllare eventuali conflitti con software: dato che alcuni software sul tuo computer possono entrare in conflitto con Google Chrome, puoi usufruire di una pagina nascosta che indica proprio ciò. Pertanto, digita chrome://conflicts nella barra degli indirizzi di Google Chrome, e premi la voce “Invio”;

Risolvere i crash di Flash Player: dato che il plug-in di Flash che Chrome include può causare crash, ti conviene disabilitarlo, ed usare il plug-in standard di Adobe Flash Player per Google Chrome. Puoi farlo digitando about:plugins nella barra degli indirizzi, cercando la voce “Flash”, e cliccando sul link “Disable” di uno dei due, per vedere quale è incompatibile col browser;

– Passare ad un altro profilo: i problemi possono derivare da un profilo danneggiato, pertanto, apri la pagina “Impostazioni” dal menu di Chrome, e clicca su “Aggiungi nuovo utente” sotto la voce “Utenti”;

– Scansione per malware: se dopo aver fatto tutto ciò Chrome si blocca in continuazione, dovrai analizzare il tuo computer con un software antivirus, come AVG, per trovare qualche malware.

Hai risolto i problemi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!