,

Risolvere crash Mozilla Firefox

FratelloGeek ti spiega come risolvere i crash di Mozilla Firefox! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Anche se è uno dei browser migliori al mondo, non c’è dubbio che anche Firefox può bloccarsi per tante ragioni: eppure, puoi risolvere velocemente la maggior parte dei crash mediante la funzionalità di Ripristino, e la modalità provvisoria di Firefox.

Non è detto, però, che questo trucco funzioni sempre: infatti ci sono tantissime variabili, come ad esempio estensioni, temi, plug-in, programmi di sicurezza e driver grafici, che possono inficiare sull’operato del programma.

Di seguito, FratelloGeek ti spiegherà come risolvere i crash di Mozilla Firefox:

[ad]

– Usare la modalità provvisoria: la Safe Mode consente a Firefox di avviarsi senza caricare i componenti aggiuntivi. Al fine di attivarla, sarà indispensabile cliccare sul menu “Firefox”, scegliere la voce “Aiuto” e selezionare la voce ” Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi”. Perché è utile? Se la modalità provvisoria funziona bene, sicuramente il problema riscontrato è in uno dei componenti aggiuntivi. Pertanto, disattiva i componenti aggiuntivi, uno ad uno, per trovare quello che causa il problema;

– Usare il Ripristino di Firefox: esiste una funzione, cioè “Ripristina”, che ti permette di creare una nuova cartella del profilo, importare i segnalibri, la cronologia del browser, le password salvate, i cookie e le informazioni dei moduli, in modo da salvare i tuoi dati personali. A questo punto, puoi creare un nuovo profilo ed usare quello;

– Disabilitare l’accelerazione hardware: clicca sul pulsante “Firefox”, e seleziona “Opzioni”, poi clicca sull’icona “Avanzate” e deseleziona la casella “Utilizza l’accelerazione hardware quando disponibile”;

– Scansione per malware: se dopo aver fatto tutto ciò Firefox si blocca in continuazione, dovrai analizzare il tuo computer con un software antivirus come AVG, per trovare qualche malware.

Hai risolto i problemi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!