,

RocketDock: Impostare la Charms Bar di Windows 8 su Windows 7

FratelloGeek ti presenta RocketDock! Scopri come mettere la Charms Bar di Windows 8 su Windows 7 leggendo il resto dell’articolo.

Windows 8 è davvero esaltante, non è vero?

Le sue novità sono così particolari che non sai giudicare gli effetti che avranno sull’utenza.

Piaceranno? Disgusteranno? Sicuramente non saranno indifferenti!

Un fattore interessante è la Charms Bar, cioè la barra in stile Metro che trovi a lato sullo schermo quando porti il cursore del mouse in alto o in basso a destra: è di fondamentale importanza perché grazie ad essa puoi accedereo alla Start Screen, alle funzioni di ricerca, alla gestione dei dispositivi ed ad altre cose utili.

Ti interesserebbe averla anche sul tuo bel Seven, eh?

[ad]

Pertanto, FratelloGeek ti presenta RocketDock!

Si tratta di una barra dock gratuita per Sistemi Operativi Windows, a cui puoi aggiungere il tema della Charms Bar ed ingannare così il tuo punto di vista estetico!

Puoi quindi portare la Charms Bar su Windows 7, Vista ed addirittura XP!

Ecco di seguito le istruzioni:

– Installa RocketDock e scarica il tema apposito della Charms Bar;

– Apri l’archivio del tema, ed estrai la cartella “Icons” nella cartella di RocketDock che si trova nel percorso “C:\Program Files\RocketDock” (sostituendola con quella già esistente);

– Estrai la cartella “Charmbar transparent” nella directory “Skins” di RocketDock;

– Estrai il file “StartMenu.exe” nella cartella del software;

– Dalla cartella “Settings” sposta il file “Settings.ini” (per lo sfondo nero) nella cartella di RocketDock;

– Lancia RocketDock e clicca con il tasto destro sull’icona “Settings”, dopodiché seleziona la voce “Impostazioni icona” dal menu contestuale ed imposta come “Target” il file “C:\Windows\system32\control.exe”; come “Avvia in” imposta il percorso “C:\Windows\system32”.

Adesso puoi utilizzare la Charms Bar!

Ti piace?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!