ROM Android 4.1 su Nexus S: Guida installazione e download

FratelloGeek ti comunica che è disponibile una ROM di Android 4.1 Jelly Bean per il Samsung Nexus S! Scopri ulteriori dettagli nel resto dell’articolo!

Jelly Bean è la nuova versione di Android presentata al Google I/O 2012, celebre evento annuale dell’azienda Google per gli sviluppatori.

Tale update si differenzia dai precedenti per una migliore gestione delle notifiche grazie anche a Google Now, l’ormai famoso assistente vocale che concorrerà con il Siri della Apple e l’S-Voice della Samsung.

Devi sapere che uno dei primi smartphone a ricevere tale aggiornamento sarà il Samsung Nexus S: non si sa però ancora quando.

Ovviamente, FratelloGeek non ama essere vincolato da qualcosa, quindi ha provveduto a scrivere un articolo comunicandoti che è disponibile una ROM di Android 4.1 Jelly Bean per il Samsung Nexus S!

[ad]

Tale release è ovviamente ad opera del team work sviluppatori di XDA: precisamente si tratta di un porting dell’SDK, pertanto non è funzionante al massimo.

Tra le funzioni che ti assicura FratelloGeek ci sono:

– Touchscreen;

– Bluetooth;

– Fotocamera;

– GPU;

– Softkeys;

– NFC;

– Schede SD, ADB e USB.

Cosa è che non funziona?

Ecco un piccolo elenco:

– Sistemi audio;

– Wi-Fi;

– GSM.

FratelloGeek ti riporta al link del thread ufficiale del forum della community XDA: ti ricorda però che si tratta di un lavoro da veri Geek esperti, quindi non azzardarti a sbizzarrirti sul tuo dispositivo perché non potresti tornare indietro!

Che ne pensi?