Roma-Milan

Roma-Milan 0-0: Video YouTube, Sintesi ed Highlights Partita

Oggi Roma e Milan sono scese in campo alle 20:45 allo stadio Olimpico per disputare una partita molto interessante, sia per il livello dei contendenti, che in ottica Campionato.

A battere il calcio d’inizio sono stati i padroni di casa della Roma. Al 2′ De Sanctis deve già impegnarsi, parando prima un tiro dalla distanza di Honda, poi una conclusione ravvicinata di Poli. Al 4′ Menez non controlla il passaggio di Bonaventura e il pallone finisce in fallo laterale. Al 10′ passaggio di Totti per Gervinho, che deve però fermarsi per fuorigioco.

Al 26′ potente conclusione di capitan Totti, con Diego Lopez che alza e mette in angolo. Al 39′ duro intervento di Armero su Totti, che determina la prima ammonizione del match. Al 43′ Gervinho prova a servire un compagno in mezzo all’area, ma Mexes allontana palla e pericolo. Il primo tempo finisce 0-0.

Il secondo tempo riporta in campo le due squadre e al 6′ ecco il cross di Armero, con sponda di Honda e conclusione di Menez che impegna De Sanctis, che riesce a bloccare. Al 12′ una bella conclusione di Bonaventura impegna nuovamente De Sanctis, che respinge.

Al 13′ ammonizione per Maicon, e al 19′ ammonizione per Florenzi, la Roma deve stare attenta. Al 23′ ammonizione per De Jong, e così il Milan pareggia sul fronte dei cartellini gialli. Al 25′ seconda ammonizione per Armero, che viene espulso. Al 29′ De Rossi da una spallata a Menez e arriva un altro giallo per la Roma.

Al 35′ il Milan attacca, ma Menez e Poli non trovano gli adeguati spazi per rendersi pericolosi. Al 40′ Gervinho prova il tiro centrale, ma è troppo debole e Diego Lopez lo para. Ne nasce un’azione confusa in area, e alla fine Destro e Mexes si prendono un giallo. Alla fine del primo tempo l’arbitro decide per ben 5 minuti di recupero. Al 49′ tiro centrale di El Shaarawy, ma De Sanctis blocca. Il risultato finale resta 0-0, ma le emozioni non sono di certo mancate.