,

Rumors: sarà possibile vendere su Facebook i propri oggetti?

vendere facebook

Facebook ormai fa parte della vita di tutti e nel corso degli anni ha integrato tantissime funzioni per permettere ai suoi iscritti di ottenere tutto ciò di cui hanno bisogno senza dover uscire dalla piattaforma; in questo senso non creano stupore le indiscrezioni secondo le quali il social network sia già in fase di test nella sua nuova funzionalità, ovvero la possibilità per gli utenti di vendere su Facebook i propri oggetti.

Se le voci fossero vere, i colossi della vendita dell’usato come eBay o Craigslist si ritroverebbero un concorrente già molto potente fin dal suo ingresso nel settore, visto la base di utenti praticamente sconfinata di cui gode il famoso social network. Per il momento solo alcuni profili selezionati hanno potuto vedere il nuovo pulsante con la scritta “vendi qualcosa”.

Il tasto è posizionato sopra il box per la composizione dei post all’interno dei gruppi a cui l’utente è iscritto. Infatti per il momento la funzionalità di vendere su Facebook riguarda solo i gruppi. La procedura per vender i propri oggetti pare che sia abbastanza semplice: dopo aver cliccato sul pulsante, comparirà una finestra all’interno della quale bisognerà scrivere una breve descrizione dell’oggetto, allegare le foto, indicare il prezzo e le modalità di spedizione.

L’inserzione pubblicata potrà essere vista da tutti i membri del gruppo che potranno come sempre esprimere un commento o mettere il Mi Piace, ma potranno anche acquistare l’oggetto. Come detto, la possibilità di vendere su Facebook è ancora in fase sperimentale, ma la conferma della volontà del social network di implementarla è arrivata da una pagina (caricata per sbaglio e poi cancellata) in cui si leggeva che Facebook non si assume alcuna responsabilità sulle transazioni avvenute.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!