,

S-Health su Android: App per controllare il proprio stato di salute

FratelloGeek ti presenta Android S-Health! Scopri come controllare il proprio stato di salute sul Samsung Galaxy S 3 leggendo il resto dell’articolo!

Alla presentazione del Samsung Galaxy S III, nuovo smartphone della società coreana, è stato mostrato il funzionamento di S-Health.

Cos’è?

Si tratta di un’applicazione che ti permette di monitorare il tuo stato di salute!

Nel dettaglio, metterà a tua disposizione le informazioni che riguardano il tuo stato di salute dell’utente grazie all’utilizzo di alcuni sensori che tengono sotto controllo dei parametri fondamentali, come il livello di zuccheri nel sangue ed il peso.

I risultati dei test saranno riportati con tabelle e grafici di semplice comprendonio.

S-Health risulta essere inoltre compatibile con i seguenti lettori sanitari:

[ad]

A&D Blood Pressure Monitor (UA-767PBT-C) (attraverso connessione Bluetooth);

Body Composition (HBF-206-IT) (attraverso connessione Bluetooth);

Body Composition (UA-321PBT-C) (attraverso connessione Bluetooth);

OMRON Blood Pressure Monitor (HEM-7081-IT) (attraverso connessione Bluetooth);

Lifescan Blood Glucose Meter (attraverso connessione USB).

Il software è disponibile da parecchio in Corea del Sud e Stati Uniti: presto sbarcherà nel Vecchio Continente, Belpaese compreso, e sarà scaricabile dal Samsung Apps store.

WP Hong, vice presidente esecutivo di Samsung Electronics, afferma che “lo smartphone è il dispositivo personale per eccellenza, che ogni utente porta sempre con sé; ecco perché si presta a essere il device perfetto per il monitoraggio della salute e del benessere fisico della persona. L’obiettivo di Samsung è da sempre quello di fornire ai consumatori dispositivi mobile in grado di supportarli nella loro vita quotidiana grazie a innovazione e semplicità d’uso, e lo dimostra questa nuova applicazione sviluppata per il nuovo Galaxy S III”.

Credi possa essere il software sanitario del futuro?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!