,

Salvare email di Gmail in PDF o Word

FratelloGeek ti spiega come salvare le email di Gmail in formato PDF o Word! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Se usi il client di posta elettronica, Gmail ti interesserà sfruttarlo al 100% delle sue possibilità!

Oggi, FratelloGeek ti spiegherà come salvare le email di Gmail in formato PDF, o Word, in modo averle sempre con te all’occorrenza!

Ecco le istruzioni:

[ad]

– Vai su Gmail, effettua il login, e clicca sull’icona per accedere alle varie opzioni, e poi su ”Impostazioni”;

– Clicca su “Labs” nel menu superiore, e cerca nella lista la funzione “Crea un Documento”;

– Clicca su “Attiva” per abilitarla, poi torna nella parte superiore della pagina, e conferma le modifiche cliccando su “Salva modifiche”;

– Nelle email ricevute, apri un messaggio di posta qualsiasi, e clicca nel menu in alto su “Altro”, “Crea un Documento”: facendo questo si aprirà la pagina di Google Docs che contiene l’email scaricabile cliccando su “File” e “Download as”;

– Scegli il formato che preferisci tra .docx, .odt, .rtf, .txt, .html, o formato compresso.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!