Salvare su SkyDrive file Word, Excel e Powerpoint

FratelloGeek ti parla un po’ di SkyDrive! Scopri come salvare i file Word, Excel e Powerpoint sul servizio cloud di Microsoft leggendo il resto dell’articolo.

Come ben sai, Office 2010 permette di salvare online i documenti Word, Excel o Powerpoint sul tuo account Skydrive.

Anche Word ed Excel 2003 e 2007 permettono ciò: basta modificare la cartella predefinita dove sono salvati i nuovi documenti.

Skydrive è un binomio imbattibile con i file Office: in quest’ambito è migliore di servizi come Dropbox o Google Drive, dal momento che consente di usufruire di Office Web Apps di Casa Microsoft, cioè una versione online e gratuita dei programmi Word, Excel e Powerpoint.

Ma allora ti domanderai: come salvare i file Word, Excel e Powerpoint sul servizio Microsoft?

[ad]

Semplice: in primis devi installare il client Microsoft Skydrive per Windows.

In seguito, apri la cartella predefinita dove sono salvati i file caricati (dovrebbe trovarsi nel percorso C:\Users\FratelloGeek (o tuo nome utente)\SkyDrive) dove andrai a creare una nuova cartella di Documenti e poi altre tre sottocartelle, rispettivamente per Word, Excel e Powerpoint (o i software che ti interessano).

Adesso devi avviare Word (o un altro dei succitati programmi), clicca su Office in alto a sinistra, seleziona “Opzioni di Word” (o “Opzioni di Excel” o “Opzioni di PowerPoint”) e clicca sulla sezione “Salvataggio”, dopodiché cambia il percorso predefinito mettendo quello della cartella Skydrive (cioè C:\Users\Nome-Utente\SkyDrive\documenti\word).

Così facendo, il salvataggio dei tuoi documenti avverrà direttamente online!

Che ne pensi delle istruzioni?

Salvare su SkyDrive file Word, Excel e Powerpoint
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento