,

Samsung Chromebook: Caratteristiche tecniche, prezzo e data di uscita

FratelloGeek ti presenta il nuovo Samsung Chromebook! Scopri le caratteristiche tecniche, il prezzo e la data di uscita leggendo il resto dell’articolo.

I Chromebook non sono scomparsi del tutto: ritornano infatti in auge grazie al CES 2012 di Las Vegas.

Si sta parlando di portatili basati sul Sistema Operativo Chrome, che esteticamente si avvicinano molto ai Mac Mini prodotti dalla Apple.

Alla manifestazione tecnologica americana è la Samsung a sponsorizzarli, con un nuovo prodotto dalle caratteristiche interessanti.

Ecco le specifiche tecniche più interessanti:

– Display da 12,1 pollici;

– Microprocessore Intel Celeron (promesse prestazioni tre volte superiori rispetto al modello precedente);

[ad]

– Capacità di storage: 16 GigaByte (unito allo spazio disponibile nella nuvola di Google);

– Connettività: slot USB 2.0, DVI, DisplayPort e jack audio.

Ma quanto costano?

Il prezzo si aggira attorno ai 399 dollari (circa 300 euro) per l’edizione Wi-Fi e 449 dollari (poco meno di 350 euro) per il modello con connettività 3G.

Inoltre, la Samsung propone la diffusione in ambito scolastici: nei laboratori informatici sarebbero ideali per il loro spazio ridotto.

La data di uscita?

Si tratta di aspettare il secondo o il terzo trimestre di quest’anno.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!