,

Samsung Chronos Serie 7: Caratteristiche e scheda tecnica

FratelloGeek ti parla di una nuova serie di notebook Samsung. Scopri di più sui Chronos Serie 7 leggendo il resto dell’articolo!

Samsung ha ufficializzato la disponibilità di una nuova serie di portatili, Chronos, che faranno parte della famiglia Serie: elemento che contraddistingue tali modelli sono i rivestimenti in lega di alluminio.

I Chronos avranno un display da 15,6 pollici con risoluzione di 1.600×900 pixel: la luminosità di 300 Nit ti permetterà di visualizzare dettagli anche in condizioni di luce intensa.

Leggi di seguito alcune caratteristiche interessanti:

[ad]

– Sistema Operativo Windows 7 Professional a 64 bit;

– Processori Core i7-2675QM da 2,2 GHz;

– Memoria di 8 GB e chip grafico Radeon HD 6750M;

– Tecnologia Battery Life Plus (Capacità di carica della batteria dell’80% anche dopo 1.500 cicli di carica e scarica);

– Spessore di 2,39 cm,

– Hard Disk da 750 GB;

– Unità SSD da 8 GB con tecnologia “ExpressCache”.

Su quest’ultima FratelloGeek spende qualche parolina in più.

Essa ti permetterà di utilizzare l’unità SSD come cache per operazioni di lettura: così la velocità di accesso ai dati migliorerà notevolmente e ridurrà il tempo di avvio del sistema fino al 60%.

Ovviamente, le precedenti caratteristiche sono dispendiose ed elitarie: esistono però versioni più abbordabili con processori Core i5 e display da 14 pollici.

Per completezza, altri particolari sono il masterizzatore DVD integrato, la webcam da 1.3 MegaPixel, un connettore USB 3.0 e l’uscita HDMI.

Il prezzo di vendita si aggira inizialmente a 1000 dollari.

Ovviamente con un rapporto qualità-prezzo così conveniente, sarà il successone del 2012!

Non credi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!