Samsung display, lo schermo trasparente

Nei film spesso capita di vedere uffici con tecnologie all’avanguardia e con oggetti impensabili come ad esempio questo schermo trasparente, da poco brevettato da Samsung. Lo schermo, sarà i grado di riprodurre immagini (ad esempio un film o una foto) su una superficie verticale o orizzontale in vetro. Questa tecnologia, potrà essere inserita anche negli specchi per creare dispositivi interattivi, che potranno riflettere la nostra immagine aggiungendo dei dettagli. Ad esempio, in un negozio di vestiti, lo specchio ci potrebbe far vedere noi (in tempo reale) con in dosso il vestito che abbiamo deciso di provare.

Questa tecnologia, potrebbe essere utilizzata in un prossimo futuro anche per gli smartphone, impugneremo una semplice lastra di vetro con un box alla fine che conterrà tutto l’hardware necessario per farlo funzionare. Se questo brevetto dovesse essere applicato su uno smartphone Samsung, si arriverebbe ad una vera e propria svolta, i telefoni sarebbero trasparenti e noi potremo utilizzarli ovunque vedendo anche il suolo sotto di noi e le persone che ci circondano senza rischiare di inciampare o urtare nessuno. Attualmente, già un’applicazione consente di rendere lo schermo di uno smartphone android trasparente (scopri l’applicazione e le sue funzioni qui)

Attualmente, samsung sta ancora studiando sul suo schermo trasparente, il quale secondo alcune indiscrezioni potrebbe uscire entro la fine del 2017. Vi mostriamo in anteprima assoluta alcune immagini depositate con il brevetto da Samsung che abbiamo ricevuto da Patently Mobile

 

Samsung display, lo schermo trasparente
Ti piace FratelloGeek.com?