Samsung Galaxy A3

Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5, svelati i prezzi per il mercato italiano

Nella giornata di oggi, Samsung ha svelato, in via ufficiale, i prezzi di listino che caratterizzeranno i nuovi smartphone Samsung Galaxy A3Samsung Galaxy A5, i due nuovi device che, insieme al nuovo Samsung Galaxy A7, che non dovrebbe arrivare per ora in Italia, andranno a formare la gamma di device Galaxy A.

Stando a quanto emerso oggi, il nuovo Samsung Galaxy A3 ed il nuovo Samsung Galaxy A5 saranno commercializzati ad un prezzo di listino leggermente inferiore rispetto a quanto preventivato nel corso delle passate settimane.

Il nuovo entry level Samsung Galaxy A3 sarà infatti disponibile sul mercato con un prezzo di listino di 349 Euro mentre il più costoso e performante Samsung Galaxy A5 sarà disponibile al prezzo di 399 Euro. Come sempre accade quando si parla di device Samsung c’è da aspettarsi un corposo taglio di prezzo già nelle prime settimane di commercializzazione soprattutto per gli utenti che acquisteranno i nuovi device online. Il nuovo Samsung Galaxy A7 sarà disponibile in Europa a 449 Euro.

Ricordiamo che il nuovo Samsung Galaxy A3 si presenterà con specifiche tecniche sicuramente interessanti. Il nuovo device, infatti, presenterà un design compatto con un display da 4.5 pollici con risoluzione qHD, un SoC Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit con CPU Quad-Core da 1.2 GHz e 1 GB di memoria RAM. A completare la dotazione tecnica troviamo una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Il sistema operativo sarà Android 4.4.4 KitKat.

Il nuovo Samsung Galaxy A5, invece, si presenterà con un display da 5 pollici caratterizzato da una risoluzione HD. Il SoC sarà sempre il Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit con CPU Quad-Core con clock di 1.2 GHz. La memoria RAM sarà pari a 2 GB mentre lo storage interno sarà di 16 GB. A completare la dotazione tecnica troviamo una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una fotocamera anteriore con sensore da 5 Megapixel.

Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5, svelati i prezzi per il mercato italiano
Ti piace FratelloGeek.com?