samsung galaxy a5

Samsung Galaxy A5 e A3: foto reali, caratteristiche e prezzi

Il sito messicano AndroidMX ha diffuso nuove foto (e in seguito anche un video) dei nuovi Samsung Galaxy A5 e Galaxy A3. Pare che il Galaxy A5 avrà una scocca monoblocco in alluminio, nonostante nei giorni passati altri rumors abbiano fatto riferimento ad un materiale molto resistente, ma non metallico.

Per il resto invece vengono confermate molte delle indiscrezioni che erano giunte riguardo le caratteristiche tecniche: il Samsung Galaxy A5 avrà un display Super Amoled da 5 pollici HD, un processore Snapdragon 400 e una memoria interna di 16 GB. La fotocamera anteriore avrà un sensore da 5 MP, mentre quella principale sarà da 13 MP. Conferme anche sulla potenza della batteria, che sarà sa 2330 mAh.

Il sistema operativo potrebbe essere Android 4.4.4 Kitkat con interfaccia TouchWiz. Caratteristiche tipiche di un prodotto indirizzato alla fascia media, anche se la scelta di preferire l’alluminio al policarbonato nella costruzione del telaio può incidere su quello che potrebbe essere il prezzo di mercato che secondo alcuni esperti potrebbe aggirarsi intorno ai 400/450 dollari.

Il Samsung Galaxy A3, dotato anch’esso di connettività LTE e probabilmente anche dello slot per la seconda Sim, avrà un costo leggermente inferiore che orientativamente potrebbe aggirarsi tra i 350 e i 400 dollari. Proprio in questi giorni l’A3 ha ottenuto anche la certificazione dell’americana FCC.

Il Galaxy A3 avrà un display da 4,5 pollici qHD, processore Quad-core da 1,2 Ghz e 1 GB di Ram, con una memoria interna da 8 GB. Le fotocamere saranno da 5 e 8 MP. La serie dovrebbe essere completata dal modello Galaxy A7 (sempre Dual Sim, ma con schermo da 5,5 pollici) che avrà un costo di circa 500 dollari.

Le immagini circolate in queste ore confermano quindi la volontà della ditta coreana di voler utilizzare gli stessi materiali di costruzione utilizzati per i modelli “top gamma” anche nei dispositivi pensati per la fascia media o medio/alta del mercato.

Samsung Galaxy A5 e A3: foto reali, caratteristiche e prezzi
Ti piace FratelloGeek.com?