Samsung Galaxy A7

Samsung Galaxy A7, ecco le specifiche tecniche rivelate da TENAA

L’ente cinese TENAA ha certificato il nuovo Samsung Galaxy A7 che oramai è prossimo ad entrare in commercio. Il nuovo smartphone, che in parte era già stato svelato da alcuni test benchmark su GFXBench, si presenterà con specifiche tecniche davvero molto interessanti e si caratterizzerà per essere lo smartphone Samsung più sottile mai realizzato dall’azienda.

Il nuovo Samsung Galaxy A7, infatti, presenterà le seguenti misure 150,9 x 75,9 x 6,3 mm con un peso complessivo pari ad appena 133 grammi. I 6.3 millimetri di spessore rappresentano, quindi, un dato estremamente interessante per Samsung che mai aveva realizzato un device cosi sottile.

In ogni caso, il nuovo Samsung Galaxy A7, che andrà ad affiancare i già annunciati Galaxy A3 e Galaxy A5 all’interno della nuova famiglia di device Galaxy A, si caratterizzerà per la presenza di un display da 5.5 pollici di diagonale dotato di una risoluzione Full HD. 

A completare la dotazione tecnica troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 615 a 64 bit con CPU Octa-Core con clock di 1.5 GHz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Il device presenterà inoltre il sistema operativo Android 4.4 KitKat ma l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop appare praticamente certo.

Naturalmente, le specifiche elencate si riferiscono al modello certificato per il mercato cinese. Il nuovo Samsung Galaxy A7 arriverà senz’altro anche in Europa. Molto probabilmente non dovrebbe esserci alcuna differenza rispetto a quanto elencato in precedenza. In ogni caso non ci resta che attendere il rilascio di nuove informazioni relative alla versione europea del device.

Fonte

Samsung Galaxy A7, ecco le specifiche tecniche rivelate da TENAA
Ti piace FratelloGeek.com?