Samsung Galaxy E7

Samsung Galaxy E7, specifiche tecniche confermate da GFXBench

Il nuovo Samsung Galaxy E7 può essere a tutti gli effetti considerato il prossimo smartphone di casa Samsung. Il nuovo terminale, dopo i numerosi rumors dei giorni scorsi, è stato avvistato nuovamente in rete all’interno del database di GFXBench.

Grazie a queste nuove informazioni, il nuovo Samsung Galaxy E7 ha scoperto le carte e le sue specifiche tecniche sono praticamente note. Il nuovo smartphone di Samsung potrà contare su di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD e sul SoC Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit con CPU Quad-Core da 1.2 GHz e 2 GB di memoria RAM.

Il nuovo Samsung Galaxy E7 potrà contare su di uno storage interno di 16 GB, probabilmente espandibile tramite microSD, su di una fotocamera posteriore da 12 Megapixel che potrà registrare video in FullHD, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel e sul sistema operativo Android 4.4.4 KitKat, che sarà aggiornato senz’altro ad Android 5.0 Lollipop.

Il nuovo smartphone di Samsung dovrebbe inaugurare la gamma di dispositivi Galaxy E che dovrebbe comprendere anche un Samsung Galaxy E5 dalle dimensioni più compatte. La nuova gamma Galaxy E si affiancherà alla gamma Galaxy A, già annunciata da Samsung. In futuro l’azienda dovrebbe presentare anche una terza gamma di dispositivi denominata Galaxy U il cui arrivo sul mercato sarebbe stato rimandato al fine di concentrare tutti gli sforzi di produzione sul futuro Samsung Galaxy S6, il nuovo top di gamma della casa coreana che dovrebbe fare il suo debutto nel corso del primo trimestre del prossimo anno.  Per ora non ci resta che attendere nuove informazioni.

Fonte