,

Samsung Galaxy Gear: Nuovi dettagli su caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy Gear: Nuovi dettagli su caratteristiche tecniche

Novità dal fronte Samsung!

L’equivalente coreano dei Google Glass fa parlare di sé: gli occhialini intelligenti della Samsung, infatti, attraggono l’interesse pubblico e stuzzicano la fantasia degli utenti più Geek!

Non si può parlare proprio di occhiali, ma di veri e propri “orologi intelligenti”, che sono conosciuti anche come smartwatch: la linea di smartwatch Galaxy Gear!

Il futuro Galaxy Gear dovrebbe essere ufficialmente svelato il prossimo 4 settembre 2013, ma già si leggono su Internet interessanti dettagli a tal proposito.

Secondo voci informate sull’argomento, le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Gear non sono minimaliste, anzi: intendono estendere le funzionalità dei suoi dispositivi!

Esse comprendono un processore Dual-Core Samsung Exynos 4212 da 1,5 GHz, una GPU ARM Mali-400 MP4 ed 1 GB di RAM, una fotocamera da 2 Megapixel e sistema operativo Android 4.1 o 4.2 JB.

Il Galaxy Gear sarà presentato a Berlino in occasione dell’evento Samsung Mobile UNPACKED Episode 2 2013, insieme al Samsung Galaxy Note 3.

Esso sarà disponibile in cinque colorazioni.

Che te ne pare?

Via

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!