Samsung Galaxy J1

Samsung Galaxy J1 (SM-J100), primi rumors sulle specifiche tecniche

Stando a quanto riporta nelle ultime ore l’autorevole Sammobile, Samsung sta lavorando allo sviluppo di un nuovo entry level, il Samsung Galaxy J1, che dovrebbe assumere la sigla identificativa di SM-J100. Questo nuovo smartphone, che dovrebbe inaugurare la nuova famiglia di device Galaxy J, presenterà specifiche tecniche da dispositivo di fascia bassa.

Stando a quanto riportato dalla fonte, il nuovo Samsung Galaxy J1 presenterà infatti un display da 4.3 pollici di diagonale con risoluzione di 800 x 480 pixel con SoC Marcell PXA1908 con CPU Quad-Core da 1.3 GHz. La memoria RAM sarà pari a 1 GB mentre lo storage interno, espandibile comunque tramite schede microSD, sarà pari a 4 GB. La fotocamera posteriore monterà un sensore da 5 Megapxiel mentre la fotocamera anteriore uno da 2 Megapixel.

A completare la dotazione tecnica del nuovo Samsung Galaxy J1 troveremo il supporto alle reti 3G ed una batteria da 1850 mAh. Il device presenterà inoltre il sistema operativo Android 4.4.4 KitKat e non Android 5.0 Lollipop che sarà presente sugli smartphone della famiglia Galaxy E. Il nuovo smartphone di casa Samsung si caratterizzerà, inoltre, per le seguenti dimensioni 129×68×8.9 mm e per un peso complessivo di 123 grammi.

Per il momento, non è ancora chiaro quando il nuovo Samsung Galaxy J1 farà il suo debutto ufficiale in pubblico. In ogni caso, il nuovo device di Samsung dovrebbe arrivare sul mercato internazionale nel corso del primo trimestre del prossimo anno. Il nuovo Galaxy J1 sarà quindi la nuova proposta di Samsung per la fascia entry level del mercato di smartphone Android per il prossimo anno.

Fonte

Samsung Galaxy J1 (SM-J100), primi rumors sulle specifiche tecniche
Ti piace FratelloGeek.com?