Samsung Galaxy Nexus: Aggiornamento ad Android 4.1

FratelloGeek ti comunica che Samsung Galaxy Nexus si aggiorna a Android 4.1! Scopri come effettuare l’update leggendo il resto dell’articolo!

Google I/O 2012, il celebre evento che Mamma Google ha provveduto per gli sviluppatori, ha dato ampio spazio ad Android, il Sistema Operativo del Robottino Verde montato su svariati smartphone e tablet.

In particolare, ci si è concentrati principalmente su Android 4.1 Jelly Bean, la nuova versione dall’interfaccia più fluida e veloce: ma questo è solo l’inizio!

Chi ha partecipato alla conferenza ha potuto testare Samsung Galaxy Nexus che possedeva Jelly Bean: ovviamente il forum degli XDA Developers ne ha approfittato ed adesso puoi provare anche tu in anticipo questo aggiornamento!

[ad]

Difatti, nonostante Jelly Bean sarà rilasciato ufficialmente tra un paio di settimane, un utente del forum XDA è riuscito pubblicare l’OTA Jelly Bean e gli sviluppatori dello stesso forum hanno creato una ROM per il Samsung Galaxy Nexus!

Ti interessa installarla?

Allora leggi con attenzione di seguito!

Per prima cosa, devi avere i permessi di Root che puoi ottenere con software come Wugfresh Toolkit: FratelloGeek quindi ti consiglia di proseguire solo se sei un Geek esperto!

In seguito puoi andare alla pagina dedicata all’aggiornamento nel forum XDA, dove troverai il link per scaricare i pacchetti di installazione ed alcune istruzioni base per effettuare il download.

Hai installato la ROM?

Che ne pensi?