Samsung Galaxy Nexus disponibile online al costo di 399 dollari

FratelloGeek ti parla di una proposta interessante fatta da Google per l’acquisto del Galaxy Nexus! Scopri di più leggendo l’articolo.

Il Galaxy Nexus è disponibile online su Google Play.

Non è la prima volta che Google ha dato la possibilità di comprare i suoi smartphone direttamente dal Web.

Ma non è questa la notizia più importante, la caratteristica più sensazionale di quest’offerta sta nel prezzo: solo 399,99 dollari!

Una cattiva notizia, è che questa offerta è limitata agli utenti americani, quindi noi italiani siamo (al momento) tagliati fuori.

Si pensa che tale mossa possa essere un preludio a quello che sarà fatto per il primo tablet targato Google, che aspettiamo tra Maggio e Giugno di quest’anno, ad un costo di 149 $.

[ad]

Stando a ciò che riporta il Wall Street Journal, bigG ha intenzione di sfidare Amazon ed Apple nel campo delle tavolette e degli smartphone.

Il Galaxy Nexus si presenta con delle caratteristiche molto accattivanti: Android 4.0 ICS, dimensioni e peso ottimali, display da 4,65 pollici Super AMOLED Multi-Touch ad alta risoluzione.

Anche il processore è molto buono, con la sua frequenza da 1,2 GHz (Dual-Core TI OMAP 4460), coadiuvato da 1 GB di RAM, e memoria dati da 16 o 32 GB.

Due fotocamere installate: la prima da 5 MegaPixel con autofocus, zoom digitale e flash LED capace di registrare video in HD, e la seconda anteriore da 1,3 MegaPixel (buona per le videochiamate).

Per quanto riguarda il fattore connettività, il Galaxy Nexus è dotato di Bluetooth 3.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, micro USB, jack audio da 3,5 mm, uscita video e supporto per la tecnologia NFC, utile per effettuare pagamenti via Internet.

Oltra a questo, lo smartphone si completa con GPS, bussola e Google Maps integrato.

Da segnalare ci sono la funzione Face Unlock, la quale sbloccherà il dispositivo solo grazie al riconoscimento facciale, la funzione Voice Typing per scrivere messaggi tramite la voce, l’accelerometro, il compasso, il barometro ed il giroscopio.

I formati digitali supportati sono MP3, eAAC+ AC3, WAV, MP4, H.263 ed H-264.

Il tutto è spinto da 1750mAh di batteria al litio.

Cosa ne pensi di questo smartphone?

È una valida alternativa per l’acquisto?

Samsung Galaxy Nexus disponibile online al costo di 399 dollari
Ti piace FratelloGeek.com?