,

Samsung Galaxy Note 3: Costi di produzione

Samsung Galaxy Note 3: Costi di produzione

Succede per tutti i dispositivi di fascia alta: poche settimane dopo la loro commercializzazione, vengono smontati ed analizzati, per scoprire come l’azienda produttrice abbia lavorato alla produzione di questi nuovi dispositivi.

Il malcapitato di oggi è il Galaxy Note 3 e, come si evince da alcune foto, il dispositivo è stato completamente messo a nudo.

Il costo di produzione si aggira intorno ai 240 dollari, quindi maggiore rispetto al Note 2: le ragioni sono il nuovo display ed il processore Qualcomm.

Samsung ha costruito RAM e memoria flash: mentre tutti i chip baseband ed i circuiti ausiliari di alimentazione sono appartenenti alla Qualcomm.

Il chip NFC è stato prodotto da Broadcom ed il controller digitizer da Wacom.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!