Samsung Galaxy Note 4

Samsung Galaxy Note 4, in arrivo una versione con Snapdragon 810?

Il Samsung Galaxy Note 4 è senza dubbio uno dei modelli più interessanti ad essere arrivato sul mercato negli ultimi mesi. Il device è disponibile in due versioni. Il modello internazionale può contare infatti sul SoC Qualcomm Snapdragon 805 con CPU Quad-Core mentre il modello riservato al mercato coreano presenta il SoC proprietario Exynos 7 Octa-Core. 

Nelle ultime ore, stando a quanto riporta Sammobile, fonte sempre autorevole quando si tratta del mondo Samsung, è emersa un’interessante informazioni. La casa costruttrice coreana avrebbe intenzione di presentare una nuova versione del Samsung Galaxy Note 4 dotata del SoC Qualcomm Snapdragon 810, il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm a 64 bit con CPU Octa-Core e GPU Adreno 430.

Per ora non vi sono informazioni precise in merito a questa nuova interessante versione del phablet di casa Samsung che sarebbe già in fase di test presso alcuni operatori telefonici coreani. In ogni caso, si tratterebbe soltanto di un prototipo visto e considerato che, almeno per ora, il nuovo Snapdragon 810 potrebbe avere qualche problema di produzione che potrebbe causare il ritardo di diversi smartphone.

Samsung, in ogni caso, non ha confermato in alcun modo il progetto che appare però davvero interessante. Grazie al nuovo SoC a 64 bit, il Samsung Galaxy Note 4 sarebbe in grado di sfruttare appieno Android 5.0 Lollipop che sarà rilasciato prossimamente sugli esemplari del phablet di Samsung già commercializzati in tutto il mondo. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di maggiori informazioni in merito alle novità che andranno ad arricchire la gamma di Samsung nei prossimi mesi.

Fonte

Samsung Galaxy Note 4, in arrivo una versione con Snapdragon 810?
Ti piace FratelloGeek.com?