galaxy note

Samsung Galaxy Note 4 disponibile da oggi anche in Italia

Da oggi l’attesissimo Samsung Galaxy Note 4 è acquistabile anche nei negozi del nostro Paese: si parla dello smartphone (o sarebbe meglio chiamarlo phablet) con sistema operativo Android più caro di sempre, infatti verrà lanciato sul mercato al prezzo di 769 euro. Il prezzo elevato è però giustificato dalla potenza e dalle performance che questo dispositivo è in grado di offrire.

Gli utenti potranno scegliere tra tre diverse colorazioni: Frost White, Charcoal Black e Bronze Gold. Il nuovo Galaxy Note 4 si distingue dal suo predecessore a partire già dal design, che grazie alle linee fluide e al profilo in metallo risulta essere più raffinato ed elegante. A livello tecnico le differenze sono evidenti in quanto il Galaxy Note 4 introduce delle novità mai viste prima tra i prodotti Samsung.

Infatti il Galaxy Note 4 è dotato del lettore delle impronte digitali e, novità assoluta per il mondo dei device portatili, del sensore UV. Per il resto vale la pena ricordare il grande display da 5,7 pollici con risoluzione e densità altissimi (2560×1440 e 515 ppi) e definito da Displaymate come il migliore tra gli schermi dei phablet, il processore Qualcomm Snapdragon 805 e i 3 GB di Ram. La memoria interna (espandibile con Micro SD) è di 32 GB.

Non mancano ovviamente le due fotocamere: quella anteriore è da 3,7 MP, mentre quella posteriore ha un sensore da 16 MP e lo stabilizzatore ottico. Anche la batteria è stata migliorata rispetto al modello precedente, infatti il Galaxy Note 4 ha una batteria da 3220 mAh che può essere ricaricata dallo 0 al 50% in mezz’ora e che nei test ha mostrato una durata di tutto rispetto (ad esempio quasi undici ore in navigazione web).

Decisamente migliorata anche la S-Pen e le sue funzionalità: la sua sensibilità al tocco è aumentata dai 1024 livelli del Note 3 ai 2048 del nuovo modello. Il sistema operativo è Android 4.4 Kitkat, ma in tempi molto brevi è presumibile che verrà rilasciato l’aggiornamento al nuovissimo Android Lollipop.

Samsung Galaxy Note 4 disponibile da oggi anche in Italia
Ti piace FratelloGeek.com?