,

Samsung Galaxy Note: Caratteristiche e scheda tecnica

FratelloGeek è lieto di parlarti del nuovissimo Samsung Galaxy Note. Scopri le sue caratteristiche tecniche leggendo il resto dell’articolo!

Samsung ha appena ufficializzato in questi giorni all’IFA 2011 di Berlino, l’uscita del suo nuovissimo prodotto, ovvero il Samsung Galaxy Note.

Si tratta di un perfetto connubio tra telefonino e tablet.

Tablet perché possiede un display da ben 5.3 pollici, con tecnologia Super AMOLED e risoluzione WVGA, per una definizione da record e prima ad essere utilizzata su uno smartphone di queste dimensioni.

Inoltre, Samsung ha sviluppato una particolare tecnologia che ti permetterà di utilizzare il gioiellino come un block notes: la “S Pen”, una speciale penna inclusa nella confezione di vendita, ti darà la possibilità di scrivere, prendere appunti e disegnare su questo ibrido.

Altri dettagli tecnici?

[ad]

– Sistema operativo Android Gingerbread 2.3;

– Processore Dual Core da 1.4GHz;

– RAM da 1 GB;

– Fotocamera posteriore da 8 Megapixel;

– Fotocamera frontale da 2 Megapixel;

– Batteria da 2500mAh;

– Connettività HSPA+;

– Spessore di 9,65 mm;

– Peso di 178 grammi.

Per il momento, FratelloGeek non è ancora a conoscenza del prezzo e della data di uscita del prodotto.

Cosa ne pensi?

Secondo te un tablet-smartphone avrà successo, oppure è meglio avere un telefono ed un tablet separati?

Scrivi la tua nei commenti!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!