Samsung Galaxy Note Edge

Samsung Galaxy Note Edge, in arrivo una versione con SoC Snapdragon 810?

Il nuovo Samsung Galaxy Note Edge, primo smartphone dotato di un display curvo su uno dei bordi, si appresta a fare il suo debutto in Italia dopo essere arrivato, sempre con scorte piuttosto limitate, in altri mercati europei. Lo smartphone, ricordiamo, è stato svelato ufficialmente da Samsung insieme al nuovo Galaxy Note 4 durante l’IFA di Berlino di settembre.

Nelle ultime ore, alcuni rumors piuttosto insistenti, evidenziano l’intenzione da parte di Samsung di realizzare una nuova versione del Samsung Galaxy Note Edge dotata del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 810 a 64 bit, la nuova proposta di Qualcomm per i device top di gamma del mercato della telefonia mobile.

L’attuale versione del Samsung Galaxy Note Edge che sta debuttando in Italia, ricordiamo, monta il SoC Qualcomm Snapdragon 805, lo stesso montato sul già citato Galaxy Note 4. Senza alcun dubbio, si tratta di un progetto quanto mai interessante che per Samsung ricopre un ruolo fondamentale. L’azienda coreana, infatti, ha anticipato i rivali presentando per la prima volta un dispositivo dotato di un display senza dubbio particolare.

Samsung potrebbe decidere di rendere proprio il suo Samsung Galaxy Note Edge il primo smartphone a montare il nuovo Snapdragon 810. Per ora, è bene sottolineare, non vi sono informazioni precise in merito alla realizzazione effettiva dello smartphone che, senza dubbio, è in fase di sviluppo in queste settimane.

Samsung ha intenzione di sperimentare con i suoi device al fine di rilanciare le vendite aziendali nel mercato dei dispositivi mobili che, nell’ultimo anno, hanno fatto registrare un netto calo. Alcuni rumors, ipotizzano che il futuro Galaxy S6, il prossimo top di gamma di Samsung, potrebbe caratterizzarsi per la presenza di un display dai bordi curvi proprio come quello visto sul Samsung Galaxy Note Edge. Maggiori dettagli in merito a tutte le novità future di casa Samsung arriveranno senza dubbio nel corso dei prossimi giorni.

Fonte

Samsung Galaxy Note Edge, in arrivo una versione con SoC Snapdragon 810?
Ti piace FratelloGeek.com?