galaxy note edge

Samsung Galaxy Note Edge in Italia entro fine anno?

Sono passate solo poche ore dall’inizio delle vendite del Galaxy Note 4 nei negozi italiani al prezzo di 769 euro e già si inizia a parlare dell’arrivo del nostro Paese del suo fratello, il Samsung Galaxy Note Edge. I primi rumor parlano di un approdo negli scaffali degli store italiani entro la fine di questo 2014.

Il Galaxy Note Edge è stato presentato all’IFA 2014 di Berlino ad inizio dello scorso mese proprio insieme al Note 4 e allo smartwach Galaxy Gear S. La ditta coreana pare che abbia deciso di produrne solo un milione di unità, quindi è molto probabile che nel nostro Paese arriveranno quantità davvero limitate.

La limitatezza della disponibilità non sarà però un problema, visto che il prezzo lo collocherà nella fascia dei dispositivi non proprio adatti a tutte le tasche: non ci sono indicazioni ufficiali in tal senso, ma pare proprio che il costo del Samsung Galaxy Note Edge si aggirerà intorno ai mille euro.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche possiamo dire che il Galaxy Note Edge è praticamente identico al Note 4: processore Snapdragon 805 Quad-core da 2,7 Ghz affiancato da GPU Adreno e 3 GB di Ram. Lo storage è di 32 GB (espandibile fino a 64 GB con MicroSD) e le fotocamere sono da 3,7 MP (anteriore) e 16 MP (posteriore).

Il sistema operativo è Android 4.4 Kitkat (ma non è difficile prevedere un rapido aggiornamento al nuovissimo Lollipop) con interfaccia utente TouchWiz. Ovviamente anche il Galaxy Note Edge sfrutta al massimo le potenzialità dell’S-Pen. Rispetto al Note 4 però ci sono tre differenze: la prima riguarda le dimensioni (il Galaxy Note Edge risulta pochi millimetri più largo e più corto) e la seconda la batteria, leggermente meno potente.

Ma la differenza principale è rappresentata dallo schermo: il display QHD da 5,6 pollici del Galay Note Edge si estende sul lato destro realizzando una piccola curvatura: in questo modo l’utente può accedere alle applicazioni più utilizzate, alle notifiche e alle funzioni telefoniche di base anche a cover chiusa, dato che il lato destro del display è dotato di una semplice ed essenziale interfaccia.

Fonte

Samsung Galaxy Note Edge in Italia entro fine anno?
Ti piace FratelloGeek.com?