,

Samsung Galaxy S2: Come migliora con Android 4.0 ICS?

FratelloGeek ti parla del Samsung Galaxy S2 e del suo aggiornamento ad Android 4.0 ICS: Come migliora con la nuova versione del famoso OS?

Android 4.0 ICS è arrivato anche per il Samsung Galaxy S 2.

Chi effettuerà l’aggiornamento, cosa vedrà cambiare sul proprio device?

Parlando dell’interfaccia personalizzata TouchWiz, essa supporterà le gesture multitouch, potendo arrivare fino a sette schermate nell’interfaccia principale.

Android 4.0 ICS gestirà, inoltre, il multitasking.

Premendo il pulsante Home, visualizzerai un elenco con tutte le applicazioni in esecuzione.

Potrai da questo elenco passare da una all’altra, oppure chiudere le app per migliorare le prestazioni del sistema.

[ad]

Supportato il Face Unlock, con cui puoi sbloccare il telefono mostrando il tuo viso alla fotocamera frontale; funzione divertente ma non sicurissima!

L’applicazione per la fotocamera non offre la stessa fluidità vista sul Nexus, soprattutto per le diverse dotazioni hardware.

Il browser è quasi identico, mentre vengono introdotte le app Google+ e Messenger.

Da applausi la fluidità che offre il sistema in navigazione e nel lancio delle app.

Anche se l’S 2 non è uno smartphone fra i più recenti, l’aggiornamento ad Android 4.0 è riuscito ad offrire un’esperienza più gratificante, senza stravolgere l’interfaccia.

Tu hai provato l’aggiornamento?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!